La Nostra Missione
Indigena è un piccolo ma grande sogno che prende forma nella Laguna del Lago Atitlan, in Guatemala. Tutto nasce dal desiderio di Cristina, fondatrice di TheLazyTrotter, di dare voce al grande talento di donne indigene guatemalteche attraverso la creazione di uno shop online che possa trasformarsi in una vetrina di artigianato etno-chic per far conoscere queste meraviglie dal sapore maya al resto del mondo.
Ogni prodotto in vendita nel nostro bazaar è stato realizzato con amore dalle mani di donne indigene scegliendo materiali naturali, sostenibili e mantenendo vive antiche tradizioni artigianali.
Durante i suoi numerosi e costanti viaggi in Guatemala, Cristina è entrata in contatto con comunità di donne indigene che si sono trasformate in un immenso esempio di forza, volontà e coraggio durante il proprio percorso di vita.
Con il tempo, grazie al vostro supporto, abbiamo incluso nel nostro progetto anche cooperative di donne artigiane del Messico, con il sogno prima a poi di coinvolgere e supportare donne di tutto il globo.
Questo progetto vuole rappresentare una ventata di leggerezza per tutte le donne che ne fanno parte: per chi produce, assicurando un giusto compenso per supportare il proprio lavoro (abbiamo chiesto alle artigiane stesse di stabilire il valore più giusto per la realizzazione di ogni capo), e per chi acquista, portando una spruzzata di colore nel proprio armadio, sapendo che ogni prodotto è stato realizzato a mano, mantenendo vive antiche e sapienti tradizioni manuali.
Per noi il motto #WomenSupportingWomen non è un semplice hashtag, ma un vero e proprio stile di vita.
Crediamo fortemente nel Girl Power e il nostro sogno è quello di continuare a gironzolare in giro per il mondo supportando differenti comunità di donne indigene, una paio di orecchini alla volta.
Segui le avventure di The Lazy Trotter su INSTAGRAM ❤️