Our Vision

Our Vision

Avete presente quando, durante il proprio compleanno, al momento di spegnere le candeline, si esprime un desiderio? 

Bene, io questo desiderio l'ho espresso talmente tante volte che, alla fine, si è trasformato in realtà. 

Indigena Bazaar rappresenta la realizzazione di un piccolo ma grande sogno che è sbocciato tra i vulcani della Laguna del Lago Atitlan, in Guatemala, nel 2021. 

Tutto nasce dal desiderio di dare voce al grande talento di donne indigene guatemalteche attraverso la creazione di uno shop online che si potesse trasformare in una vetrina di artigianato gipsy-chic per far conoscere queste meraviglie dal sapore maya al resto del mondo. 

Con il tempo, grazie al vostro supporto ed entusiasmo, abbiamo poi incluso nel  progetto anche cooperative di donne artigiane in Messico e in Brasile, e lavorato con famiglie di sarti in India, concretizzando sempre di più la nostra missione di coinvolgere e supportare donne e famiglie artigiane di tutto il mondo.

Abbiamo scelto di identificarci come bazaar e non come atelier boutique, perché è proprio nel caos dei mercati che noi troviamo l'ispirazione per le nostre creazioni.

E di regole ne abbiamo poche, ma cerchiamo di seguirle alla lettera: via libera a colori, accostamenti pazzi e stampe stravaganti.

La vita è troppo breve per vestirsi in modo noioso.  

I NOSTRI VALORI 

Ogni prodotto che troverete qui è stato realizzato con estrema cura e, soprattutto, con tantissimo amore, assicurando condizioni di lavoro giuste e un compenso equo per chiunque faccia parte della nostra family, che continua ad allargarsi sempre di più. 

Non aspettatevi l'arrivo di nuovi capi ogni settimana, e neppure pezzi disponibili in grosse quantità: siamo aperti pochi mesi l'anno, produciamo senza fretta, cercando di dare valore a ogni minimo dettaglio, apportando una spruzzata di colore al proprio armadio, con la consapevolezza che ogni prodotto è stato realizzato a mano, mantenendo vive antiche e sapienti tradizioni manuali. 

Dietro ogni capo c'è tanto, tanto lavoro e, soprattutto, il desiderio di condividere e comunicare qualcosa di unico e speciale. Mi auguro che possiate sentirlo. 

Grazie di cuore per essere passate di qui. 

Con amore, 

Cristina ❤️